Collaboratori dello Studio

Dott. Raffaello Biagi

Medico Chirurgo, Specialista in Psichiatria

Cell: 347/0692846

Opera in collegamento con un equipe di psicologi-psicoterapeuti particolarmente esperti nel trattamento dei Disturbi dell’Umore, la categoria di disturbi del quale il Disturbo Depressivo fa parte.

Infatti un approccio integrato che associa alla farmacoterapia anche una serie di colloqui psicologici rimane uno dei sistemi più efficaci per curare la depressione, ma soprattutto è uno dei migliori sistemi per prevenire le ricadute.

Infatti uno dei maggiori problemi relativo al disturbo Depressivo è il rischio di frequenti ricadute ove non si sia trattato bene il primo episodio.




I collaboratori dello studio sono:

Dott. Stefano Lorenzi

Psicologo Psicoterapeuta
Cell: 333/5362357

Laureatosi in Psicologia a indirizzo clinico nel 1997 all'Università di Bologna, ha successivamente completato la propria formazione presso l'Istituto superiore di psicoterapia psicoanalitica e analisi immaginativa di Cremona e in seguito presso la Società Italiana di Psicoterapia Psicoanalitica SIPP, di Milano.
Si occupa del trattamento per adulti e adolescenti di depressione, ansia, disturbi da attacchi di panico, fobie, disturbi dell'identità di genere, problematiche connesse...



Dott.sa Maria Rita Pederzani

Psicologa Psicoterapeuta
Cell: 348/2256662

Laureata in Psicologia, Specialista in Psicoterapia

Psicoterapie individuali ad indirizzo psicoanalitico, Consulenza Psicologica, Psicoterapia breve, Terapia di rilassamento (training autogeno analitico).



Dott. Marco Cicotti

Psicologo Psicoterapeuta Sessuologo
Cell: 338/7252857

Laureato in Psicologia, Specialista in Psicoterapia e Specialista in Sessuologia.

Consulenza psicologiche, Psicoterapie Individuali, Trattamento delle problematiche di coppia, familiari ed individuali.